Home > Accessori > Chromecast Audio e nuova Chromecast: video hands-on

Chromecast Audio e nuova Chromecast: video hands-on

Chromecast Audio

Così come abbiamo fatto per gli smartphone Nexus ed il nuovo Pixel C, dopo avervi proposto le caratteristiche principali dei due nuovi modelli di Chromecast (Google presenta Play Music Family Plan e Chromecast 2), siamo felici di mostrarvi i primi video hands-on registrati direttamente presso gli stand dell’evento. Ricordiamo che entrambi i modelli sono acquistabili fin da subito anche in Italia al costo di 39 euro in svariate colorazioni.

Iniziamo con la nuova Chromecast che, rispetto alla Chromecast Audio, è dedicata ai video in particolare. Essa ha un design del tutto diverso rispetto alla prima generazione, soprattutto per migliorare la copertura delle antenne WiFi. Connettività WiFi che rappresenta anche la più grande innovazione rispetto al primo modello, visto che la nuova Chromecast è in grado di supportare lo standard 802.11 ac.

Stessa identica cosa per la Chromecast Audio che, al posto del connettore HDMI, ha un jack audio da 3,5 millimetri utile a collegarlo a qualsiasi speaker che non ha accesso ad internet (la maggior parte). Essa dunque porta un vecchio impianto audio nel nuovo mondo dello streaming, potendo contare su oltre 30 milioni di brani disponibili fra le varie applicazioni supportate (la novità qui è rappresentata da Spotify).