Home > News su Android, tutte le novità > Google Fotocamera 3.0 arriverà insieme ai nuovi smartphone Nexus

Google Fotocamera 3.0 arriverà insieme ai nuovi smartphone Nexus

LG Nexus 5X

Vi sono molte caratteristiche che rendono gli smartphone Nexus i preferiti per molti utenti ma, fra di esse, sicuramente non è presente il comparto fotografico. Che sia un difetto hardware (vedi Nexus 5) o un difetto software (vedi tutti i Nexus), Google non è mai riuscita ad eccellere da questo punto di vista. 

Tutto questo però cambierà presto anzi, molto presto. Il prossimo 29 Settembre è stato organizzato un evento a San Francisco per presentare in nuovi smartphone Nexus di LG e Huawei, così come il rilascio ufficiale di Android 6.0 Marshmallow (Evento Nexus organizzato per il 29 Settembre). Tra le nuove funzionalità che accomuneranno gli smartphone Nexus ed Android 6.0 Marshmallow vi sarà la Google Fotocamera 3.0.

Detta così non sembra niente di che ma stando ad alcune indiscrezioni, questa nuova applicazione porterà con sé non solo nuove funzionalità come la Smart Burst ma anche delle nuove API che andranno a migliorare tantissimo quello che è il sistema di algoritmi responsabile degli scatti.

Google Fotocamera 3.0 sarà quindi una sorta di piccola rivoluzione per quanto riguarda il comparto fotografico degli smartphone (inizialmente Nexus, successivamente degli smartphone che adotteranno le API). Rivoluzione che tra l’altro è incominciata già col Nexus 6 e Lollipop.

Appuntamento dunque tra 20 giorni esatti, quando la Google Fotocamera 3.0 sarà solo l’inizio. 

VIA