
WordPress per Android in queste ore sta ricevendo un aggiornamento alla versione 4.4.2 che introduce alcune novità funzionali ed estetiche. Queste ultime soprattutto per quanto riguarda i tablet.
Vediamo quali sono nel changelog pubblicato sul Play Store:
[box type=”info” ]
- Gli elenchi delle pagine e degli articoli e le anteprime degli articoli presentano un nuovo design, ordinato, con le opzioni di modifica a portata di mano.
- Sui tablet, le statistiche presentano un layout a due pagine efficiente e accattivante grazie a cui disponi delle statistiche in una panoramica unificata completa.
- Nella pagina principale dell’app viene visualizzata una vivace barra gialla che avvisa quando l’app è disconnessa[/box]
Ricordiamo anche le principali funzionalità dell’applicazione WordPress per Android:
[box type=”shadow” ]
- WordPress per Android permette la completa gestione del proprio blog, consentendo la creazione e la scoperta di nuovi contenuti dal tuo smartphone Android.
- Scrivere, modificare e pubblicare articoli sul tuo sito non è mai stato così facile.
- WP per Android consente inoltre l’accesso alle statistiche del tuo sito, e favorisce l’ispirazione grazie ai nuovi contenuti proposti nel Reader. Cosa vuoi di più? L’applicazione è anche open source!
- WordPress per Android supporta WordPress.com e WP 3.7 o superiore. [/box]
Se avete un blog che utilizza il CMS WordPress e non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricare l’app WordPress per Android cliccando su questo badge: