Home > News su Android, tutte le novità > Galaxy Note 4: l’aggiornamento ad Android 5.1.1 parte dalla Russia

Galaxy Note 4: l’aggiornamento ad Android 5.1.1 parte dalla Russia

Samsung Galaxy Note 4 Android 5.1.1

In questa calda Domenica di Luglio torniamo a parlare di aggiornamenti per i dispositivi Samsung, argomento molto gettonato nel corso di queste settimane. Dopo aver visto solamente poche ore fa l’arrivo di Android Lollipop per i Galaxy Alpha italiani brandizzati (Samsung Galaxy Alpha brand H3G e Vodafone si aggiorna a Lollipop), ora è il turno del Galaxy Note 4 che ha iniziato a ricevere il primo aggiornamento basato su Android 5.1.1.

Android 5.1.1 è al momento l’ultima versione minore di Android Lollipop rilasciata da Google che, dopo essere arrivata su alcuni Tablet della casa Coreana (Samsung Galaxy Tab 4 8.0 LTE: Android 5.1.1 Lollipop è ufficiale), in queste ore si mostra anche a bordo dei Galaxy Note 4 provenienti dalla Russia. Le segnalazioni sono pervenute ai colleghi di SamMobile, sempre in prima linea per quanto riguarda gli aggiornamenti dei dispositivi Samsung, che hanno pubblicato gli screenshot ricevuti.

Le novità introdotte rispetto alle precedenti versioni sono minime, in quanto si tratta solamente di bug fix che vanno a migliorare la stabilità del sistema e puntano a rendere sempre più maturo Android Lollipop. Dunque, niente supporto al formato RAW ed altre migliorie alla fotocamera come invece avverrà per i Galaxy S6 (Samsung Galaxy S6: con Android 5.1.1 arriverà il supporto a foto RAW ed a ISO 50).

Per il momento l’aggiornamento è stato distribuito per la variante SM-N910C, differente dalla N910F commercializzata nel nostro Paese, e bisogna anche segnalare che non si sa ancora se si tratta di un update ufficiale oppure di una versione beta distribuita ad un ristretto numero di utenti. Restiamo dunque in attesa, sperando di avere al più presto notizie anche per i dispostivi commercializzati in Italia!

Via