Home > Accessori > Xiaomi arriva in Europa: accessori in vendita dal 18 Maggio

Xiaomi arriva in Europa: accessori in vendita dal 18 Maggio

Xiaomi, si sa, è un marchio leader in Cina e piano piano ha saputo conquistarsi un ruolo sempre più autorevole anche sullo scenario internazionale. Nel resto del mondo, però, la società non è presente ufficialmente ma arriva a vendere i suoi prodotti solo tramite e-commerce e canali di importazione vari: una condizione che sembra tuttavia destinata a cambiare di qui a breve.

Ebbene sì, perchè Xiaomi ha tutta l’intenzione di calcare il mercato occidentale sotto una veste un po’ più ufficiale e per farlo ha deciso di iniziare a vendere ufficialmente i suoi prodotti anche in Europa e in America a partire dal 18 Maggio. In quest’ottica USA, Francia, UK e Germania saranno le prime realtà toccate dal raggio d’azione dell’azienda, anche se nei prossimi mesi la sua influenza dovrebbe espandersi ulteriormente fino ad arrivare a molti altri Paesi.

Il piano prevede che Xiaomi continui ad avere in Cina il magazzino dei suoi accessori ma che sarà lei stessa a spedirli direttamente in Occidente. Al momento, dato che ci troviamo pur sempre in una fase primordiale del progetto, gli unici accessori coinvolti da questa espansione commerciale saranno Mi Band, Mi Power Bank e Mi Headphone. I prezzi previsti sono perciò i seguenti: Xiaomi Mi Band verrà proposto a 14,99 dollari, Mi Headphones a 79,99 dollari, la Powerbank da 5000 mAh a 9,99 dollari e quella da 10400 mAh a 13,99 dollari.

via