Home > News su Android, tutte le novità > Nexus Player: disponibile la factory image di Android 5.1 Lollipop

Nexus Player: disponibile la factory image di Android 5.1 Lollipop

Nexus Player

Nonostante non sia un prodotto che al momento viene commercializzato nel nostro Paese, ci sembra doveroso darvene la notizia, in quanto si tratta pur sempre di un prodotto della gamma Nexus e che fa da apripista a numerosi altri prodotti che vedremo nel prossimo futuro. Stiamo parlando del Nexus Player, primo dispositivo ad equipaggiare il sistema operativo Android TV che, nelle scorse ore, ha visto il rilascio, da parte del colosso di Mountain View, della factory image relativa ad Android 5.1 Lollipop.

Al momento non sappiamo quali sono le novità che questa nuova versione ha apportato ad Android TV. Ciò che invece sappiamo è che il numero di build di Android 5.1 Lollipop per Nexus Player è LMY47D e che l’aggiornamento OTA arriverà nel corso dei prossimi giorni.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di Nexus Player che, pur costando appena 99 dollari (lo stesso prezzo di Amazon Fire TV), offre una componentistica sufficiente allo scopo per cui è nato (lo streaming video):

  • SoC Intel Atom con CPU quad core da 1,86 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di storage interno
  • Connettività WiFi ac e Bluetooth 4.1
  • Plug micro USB 2.0 e HDMI

Per procedere al download della factory image, potete recarvi sul sito “developer” di Google e selezionare quella specifica.

VIA