Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0.1 Lollipop: emerso sul web il changelog completo

Android 5.0.1 Lollipop: emerso sul web il changelog completo

Android Lollipop

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che Google aveva rilasciato ufficialmente il primo aggiornamento dopo l’introduzione di Lollipop. Essendo però un minor update (Android 5.0.1 Lollipop) abbiamo azzardato che non portasse alcuna novità funzionale evidente ma andasse a sistemare alcuni bug che sono ancora presenti.

In effetti avevamo ragione, perchè per la maggior parte il changelog è composto da voci che riportano dei bug fix. Oltre ad essi, però, è stato introdotto un nuovo kernel sul Nexus 4 e sul Nexus 7 2013, che dovrebbe migliorarne le prestazioni. Parlando proprio del Nexus 7 2013, è stato risolto quel problema che si verificava durante la riproduzione dei filmati.

Un altro problema abbastanza fastidioso che è stato sistemato è quello relativo al non avvio del dispositivo quando in quest’ultimo era attivata la modalità debug USB (un problema soprattutto per i modder). Risolti anche i problemi della connettività WiFi che lamentavano in molti.

La lista del changelog di Android 5.0.1 Lollipop è parecchio lunga e per questo motivo non ve la proponiamo. Tuttavia, cliccando sul link a fine articolo, potrete dargli un’occhiata. Purtroppo non abbiamo alcuna novità sulle tempistiche di rilascio, che rimangono ancora un mistero.

Prima di lasciarvi al link del changelog, vi ricordiamo che negli scorsi giorni, Android 5.0 Lollipop si è mostrato in video sul top di gamma di casa Samsung, ovvero il Galaxy Note 4.

VIA