L’ultimo trimestre non è che si sia concluso in maniera positiva per Sony. Il rosso in bilancio infatti è stato molto evidente e, se non si vuole incorrere in ulteriori perdite, è necessario dare una svolta in maniera tempestiva. Secondo quanto abbiamo appreso da un report di Reuters, il colosso giapponese dell’elettronica avrebbe deciso di tagliare molti dei progetti riguardanti smartphone e ridurre di conseguenza la produzione.
La riduzione del numero degli smartphone è esattamente la stessa strada intrapresa da Samsung. In quel caso, però, potrebbe essere giustificata, viso il grande numero di modelli che è solita presentare Samsung nel corso dell’anno. Sony, invece, non ha all’attivo un così grande numero di smartphone da decidere di ridurne l’arrivo di nuovi.
Da questo calo di produzione degli smartphone ne deriverà un aumento nella produzione di sensore fotografici per smartphone, vero cavallo di battaglia in questo periodo per Sony, che è una delle più grosse società fornitrici al mondo di sensori per dispositivi mobile.
Sicuramente non dobbiamo essere noi a scoprire quale sia il punto debole della campagna marketing di Sony ma è una cosa che ci lascia con molti dubbi, visto che gli smartphone Sony erano e rimangono tuttora tra i più belli dal punto di vista del design. Ed anche analizzando l’hardware non troviamo grossi difetti.