Home > News su Android, tutte le novità > Youtube in Material Design si mostra in un’immagine

Youtube in Material Design si mostra in un’immagine

Youtube Red

Sicuramente tutti si saranno accorti che la più grande assente tra le applicazioni Google che sono state aggiornate al Material Design è Youtube. I motivi del ritardo della piattaforma di condivisione video più famosa al mondo potrebbero essere molteplici: da problemi in fase di sviluppo all’attesa dell’uscita del servizio Music Key (disponibile in versione beta da Lunedì). Nonostante ciò, nelle scorse ore è emersa un’immagine che mostra il layout definitivo di come sarà Youtube col Material Design. Bè, meglio tardi che mai potremmo dire.

Youtube in Material Design

Da quello che si può vedere, il menu laterale è stato totalmente stravolto rispetto alla vecchia versione (l’attuale), mantenendo lo stile che abbiamo già visto in altre GApps quali GMail, Calendar e Play Music. Purtroppo l’immagine mostra solamente il menu laterale di sinistra e non come effettivamente sarà il resto dell’interfaccia grafica. Poco male però, visto che il rilascio ufficiale di questa nuova versione potrebbe essere veramente dietro l’angolo.

Ci teniamo a sottolineare che la fonte della notizia ha segnalato che l’aggiornamento della sua versione di Youtube è avvenuta dal lato server, senza quindi che ci sia stata la necessità di aggiornarla manualmente. Sicuramente appena avremo maggiori dettagli o quando spunterà qualche altra immagine in rete, non mancheremo di informarvi in maniera tempestiva.

FONTE