Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6 più lento di Nexus 5 con KitKat

Nexus 6 più lento di Nexus 5 con KitKat

Sembra assolutamente un controsenso quello che stiamo per dirvi ma vi assicuriamo che non lo è. Negli scorsi giorni sono stati distribuiti i primi esemplari di Nexus 6 alle redazioni americane, le quali non hanno perso tempo per mettere online i propri video. Il video che però ci ha colpito di più è quello pubblicato da Arstechinca. In questo filmato, il nuovo Nexus 6 viene messo a confronto con il predecessore Nexus 5 in una sorta di speed test nell’effettuare le operazioni quotidiane che ognuno di noi fa centinaia di volte.

Con molta sorpresa, abbiamo scoperto che il Nexus 5 con Android 4.4.4 KitKat è più veloce del Nexus 6 con Android 5.0 Lollipop. Questo non vuol dire assolutamente che il nuovo smartphone di casa Google abbia fatto un passo indietro rispetto al passato ma solamente che il sistema operativo ha ancora bisogno di qualche affinamento prima che il dispositivo venga commercializzato.

Test autonomia Nexus 6 vs Nexus 5

Oltre allo speed test video, i colleghi di Arstechnica hanno effettuato un test sulla durata della batteria ed anche in questo caso, il Nexus 6 ha perso clamorosamente contro il Nexus 5. Iil problema più grande è da attribuire ad un sistema operativo ancora non troppo maturo e che ha bisogno di alcune ottimizzazioni.

Il filmato dello speed test è disponibile al link della fonte qui in basso.

FONTE