Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M8 riceverà Lollipop a Febbraio

HTC One M8 riceverà Lollipop a Febbraio

One M8

Solamente ieri vi avevamo parlato del fatto che la Sense 7 non sarebbe arrivata con Android 5.0 Lollipop su HTC One M8 e One M7. Oggi veniamo a conoscenza del fatto che l’azienda taiwanese ha finalmente ricevuto il codice finale da Google.

Questo vuol dire che adesso HTC può iniziare a lavorare sui propri dispositivi per poi inviare a tutti gli utilizzatori di One M7 e One M8 la nuova versione del sistema operativo Android di Google. Infatti, se ben ricordate, l’azienda ha promesso di aggiornare i propri dispositivi entro 90 giorni dal ricevimento del codice sorgente.

A questo punto, se le tempistiche verranno rispettate, sia HTC One M8 che HTC One M7 tra tre mesi circa dovrebbero ricevere Android 5.0 Lollipop, quindi nel corso del mese di Febbraio 2015. Vi ricordiamo inoltre che non arriverà l’interfaccia utente Sense 7 con Android 5.0.

Febbraio 2015: One M8 e M7 riceveranno Android 5.0 Kitkat

Per quanto riguarda gli altri dispositivi, HTC ha dichiarato che a breve rilascerà tutti i dettagli a riguardo, quali saranno i modelli a ricevere Android Lollipop e quali no. Secondo alcune indiscrezioni, tutti i dispositivi presentati da HTC quest’anno, oltre One M8 e M7, verranno aggiornati al nuovo sistema operativo di Google.

Invece per quanto riguarda i modelli dell’anno scorso, M7 verrà sicuramente aggiornato, mentre non si sa ancora se One Mini e One Max riceveranno tale aggiornamento. Appena avremo maggiori informazioni a riguardo ve lo faremo sapere.

Via