Home > News su Android, tutte le novità > Flyme 4.0 e la ricerca di Beta tester possessori di MX2 e MX3

Flyme 4.0 e la ricerca di Beta tester possessori di MX2 e MX3

Flyme 5.0

La maggior parte dei produttori di dispositivi Android preferisce personalizzare anche l’interfaccia grafica, così da far meglio riconoscere che si tratta di un proprio smartphone. Questo avviene con Samsung (TouchWiz UI), con LG (Optimus UI), con Xiaomi (MIUI) ed anche con Meizu (Flyme 4.0). Ciò che abbiamo scoperto nelle scorse ore riguarda proprio Flyme 4.0 e gli smartphone Meizu.

Al momento, quest’interfaccia grafica è disponibile solamente sul Meizu MX4 e sicuramente lo sarà a breve anche su Meizu Mx4 Pro, visto l’avvicinarsi della sua presentazione. Nonostante ciò, sembra che Meizu voglia aggiornare anche gli smartphone passati. Diciamo ciò per via della ricerca di 5.000 Beta tester possessori di Meizu MX2 e Meizu MX3 avviata dal produttore cinese attraverso il social network Weibo.

Ovviamente l’arrivo di Flyme 4.0 anche per terminali ormai datati farà molto felici gli utenti affezionati a questo marchio ma allo stesso tempo si dovrà vedere se la pesantezza della nuova UI non vada ad inficiare le prestazioni di tali smartphone visto che, essendo un po’ datati, hanno al loro interno anche un hardware più vecchio e meno performante.

Staremo a vedere nelle prossime settimane se qualcosa si sbloccherà e se verranno fuori altre informazioni riguardo l’aggiornamento a Flyme 4.0 di questi due smartphone.

VIA