Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z3 e Z3 Compact ricevono il root

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact ricevono il root

Grazie ad uno sviluppatore presente in XDA è ora disponibile per il download il root per il Sony Xperia Z3 e il Sony Xperia Z3 Compact: gli ultimi due top di gamma dell’azienda giapponese. Oltre al root su XDA potrete trovare le recovery personalizzate, in modo da aprire ufficialmente le porte al modding per questi due terminali. 

Sony Xperia Z3 & Z3 Compact ricevono il root

Per poter effettuare il root avrete bisogno, oltre che di uno dei due terminali, di un firmware originale o una ROM basata su di esso, in modo da avere il bootloader sbloccato: solo successivamente andrete ad installare il kernel modificato. Una volta fatto questo, avrete accesso alla recovery modificata “ClockWorkMod” (in versione 6.0.4.7): se volete effettuare il root del dispositivo dovrete ora scaricare “SuperSU” e salvare il file su una Micro SD che poi andrete ad inserire all’interno del vostro Sony Xperia Z3/Z3 Compact.

Sony Xperia Z3

Lo sviluppatore si raccomanda di scaricare BusyBox una volta effettuato il root, e di installarlo all’interno della cartella: /system/xbln. Al momento la lista dei problemi noti è davvero molto breve e lo sviluppatore promette di risolverli in un prossimo aggiornamento.

Per maggiori informazioni, istruzioni complete e link al download visitate:

Via