Home > News su Android, tutte le novità > Applicazioni Android su Chrome OS: ecco arrivare le prime quattro

Applicazioni Android su Chrome OS: ecco arrivare le prime quattro

Durante il Google I/O di un paio di mesi fa, Google non ha presentato solamente la nuova versione di Android ma anche importanti novità per quanto riguarda Chrome OS. Nello specifico, la possibilità di far girare le applicazioni Android anche su tale sistema operativo.

Applicazioni Android su Chrome OS ecco arrivare le prime quattro

Nella giornata di ieri, tale funzionalità è diventata finalmente ufficiale con le prime quattro applicazioni Android. Esse sono Vine, Evernote, Duolingo e Sight Words. Per chi non le conoscesse, Vine è un’app di condivisione video, Evernote è un’applicazione molto famosa ed importante che ci permette di prendere e di gestire le nostre note, Duolingo è praticamente la miglior applicazione per l’apprendimento di lingue straniere e Sight Word, l’applicazione meno conosciuta delle quattro, è un valido aiuto per i bambini per imparare a riconoscere le lettere.

Purtroppo era attesa anche l’applicazione Flipboard, che però ancora non è presente nel Chrome Web Store. Al momento la disponibilità di applicazioni non è molto elevata e se contiamo che le versioni web di Duolingo ed Evernote funzionano meglio dell’app Android, non sappiamo quanto conviene utilizzare questa nuova feature.

Certamente è un buon modo per provare questa nuova soluzione che potrebbe spianare le porte a Chrome OS, visto che il Play Store contiene metaforicamente parlando, una marea di applicazioni.

FONTE