
Nella giornata di ieri, il Sony Smartwatch 3, presentato dal produttore giapponese nella scorsa IFA di Berlino, è diventato ufficialmente prenotabile. Uno dei primi negozi che lo ha messo in pre-ordine è Amazon.de che ha fissato il prezzo a 229 euro.
Ricordiamo che le caratteristiche tecniche del Sony Smartwatch 3 sono pressochè identiche a quelle degli altri smartwatch con il sistema operativo Android Wear in commercio. Infatti troviamo un display da 1,6 pollici TFT Transflective con risoluzione 320 x 320 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 in cui sono stati disattivati 3 core su 4, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno ed una connettività che comprende il chip WiFi, il Bluetooth e il GPS. Come è poi solita fare Sony con i propri prodotti, anche questo è stato studiato per essere impermeabile all’acqua, grazie alla certificazione IP68.
Non sappiamo quando i pre-ordini saranno aperti anche in Italia, anche se acquistare ormai nel territorio europeo è diventato molto semplice. Sicuramente vi terremo informati. C’è da dire però che 229 euro è un prezzo leggermente più elevato di LG G Watch e Samsung Gear Live e leggermente più basso del Motorola Moto 360. Dunque si posiziona in una fascia media tra questi prodotti, pur avendo lo stesso hardware interno. La spunterà sugli avversari?