Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 35: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 35: i migliori articoli di Androidblog

Così come ogni Domenica, eccoci ritornati con la top 5 delle notizie più interessanti. Ricordiamo che questa è stata la settimana che precede l’IFA di Berlino, per cui gli annunci sono stati veramente tanti.

1) Lemon Meringue Pie: scovato il nome definitivo di Android L?

Dopo aver rilasciato qualche mese fa la developer preview di Android L, all’interno del codice di sistema e dell’elenco dei bug conosciuti è possibile notare come ci sia una sigla ricorrente, ovvero LMP. Molto probabilmente questo è l’acronimo di Lemon Meringue Pie.

top 5 news

2) L’impermeabilità sarà uno standard degli smartphone Sony del 2015

smartphone sony

Sony è stato il primo produttore a rendere l’impermeabilità uno standard dei propri smartphone. Fino ad ora, però, solamente i top di gamma hanno avuto questo privilegio. Tutto potrebbe cambiare nel 2015, quando il produttore giapponese estenderà questa caratteristica a tutti i propri smartphone, anche a quelli di fascia media.

3) LG G3 sarà il primo smartphone del produttore a superare quota 10 milioni

Il più grande successo dal punto di vista commerciale per LG è rappresentato da LG G3, smartphone top di gamma che, secondo quanto annunciato dallo stesso produttore coreano, sarà il primo a raggiungere quota 10 milioni. Nonostante non ci siano numeri esatti, fino ad ora questo smartphone ha contribuito molto agli ottimi risultati finanziari ottenuti quest’anno da LG.

4) LG G Watch R annunciato ufficialmente

LG G Watch R sarà il primo vero concorrente di Motorola Moto 360 per quanto riguarda gli smartwatch rotondi dotati del sistema operativo Android Wear. Dal design molto raffinato e sicuramente migliore dello smartwatch LG già in commercio, LG G Watch R avrà un prezzo di 299 euro.

5) GooPhone G910: ecco il clone di Galaxy Round a 189 dollari

Perchè preferire uno smartphone originale quando la versione clonata ha la stessa estetica, delle caratteristiche solamente un pò meno importanti ed un prezzo decisamente più economico? E’ il perfetto esempio di GooPhone G910, clone del Galaxy Round dal quale riprende tutto il design, compreso il display curvo, ed ha un prezzo di soli 189 dollari.

Anche per quest’oggi abbiamo terminato con la top 5. Con questa rubrica ci rivedremo come al solito tra 7 giorni, quando le conferenze stampa dei grandi produttori ad IFA saranno terminate, per cui la top 5 molto probabilmente riguarderà tali annunci.