Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G9 Play presentato ufficialmente: specifiche e prezzi

Motorola Moto G9 Play presentato ufficialmente: specifiche e prezzi

Motorola Moto G9 Play

Motorola ha annunciato ufficialmente Moto G9 Play, nuova generazione di smartphone di fascia medio bassa che sarà disponibile sul mercato al prezzo di soli 169 euro. Paradossalmente l’azienda ha annunciato anche il Moto G9, il cui arrivo però è previsto solo negli USA e le cui differenze col Moto G9 sono essenzialmente nulle se non la presenza di un tasto fisico dedicato a Google Assistant.

Motorola non ha neanche aspettato un anno intero prima di presentare il suo ultimo smartphone della serie Moto G, visto che il Moto G8 Play è in circolazione dalla fine di ottobre, accorciando il ciclo di lancio tipicamente di 12 mesi fino a 10 mesi (il Moto G8 è stato lanciato addirittura a marzo 2020).

In termini di specifiche, il Motorola Moto G9 Play è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 662 accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, il doppio rispetto al Moto G8 Play della generazione precedente.

C’è anche un display con notch da 6,5 pollici e un comparto fotografico a triplo sensore aggiornato che consiste in un sensore principale da 48 megapixel e un doppio sensore da 2 megapixel. Ma per tagliare i costi, l’azienda ha sostituito l’obiettivo ultra grandangolare con una fotocamera macro da 2 megapixel (l’altra dispone di un obiettivo di profondità). Completano il pacchetto un’enorme batteria da 5.000 mAh e il sistema operativo Android 10.

Il Motorola Moto G9 Play sarà presto disponibile in tutta Europa nei colori Forest Green, Sapphire Blue e Spring Pink per 169 euro, il che lo rende più economico sia del Moto G8 Power Lite da 179 euro che del Moto G8 da 199 euro.

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sulla data esatta di arrivo sul mercato. Inoltre, se Motorola rimarrà fissa sul ciclo di aggiornamenti hardware di 10 mesi, è lecito attendersi il lancio delle versioni Lite e Power intorno al mese di gennaio 2021.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE