Home > Accessori > Asus pronta a presentare uno smartwatch

Asus pronta a presentare uno smartwatch

Asus

Alcuni giorni fa erano apparse alcune indiscrezioni riguardanti uno smartwatch ASUS, il quale dovrebbe essere mosso dal neo sistema operativo Android Wear.

Asus

Tale smartwatch Asus dovrebbe essere presentato nel mese di Settembre, proprio durante l’IFA. Oltre a tutto ciò giungono nuove informazioni. Infatti Asus avrebbe pubblicato un teaser sul proprio account Twitter, il quale rivela chiaramente che la società annuncerà ufficialmente uno smartwatch il 3 Settembre.

Come potrete vedere dall’immagine di apertura dell’articolo, il dispositivo non dovrebbe assomigliare né a LG G Watch né a Samsung Gear Live. Né tanto meno dovrebbe avere un’aspetto circolare, come quello del Motorola Moto 360. La forma dello smartwatch Asus viene leggermente accennata, ma possiamo dire che dovrebbe essere caratterizzato da bordi ad arco.

Anche se la forma del display è ancora da decidere, immaginiamo che possa assumere una forma squadrata, simile agli altri dispositivi mossi dal sistema operativo Android Wear.

Asus pronta a presentare uno smartwatch all’IFA

Non si sa ancora nulla per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di tale dispositivo. Un mese fa, il presidente di Asus, Jonney Shih, aveva rivelato qualcosa su un possibile smartwatch, ovvero che la sua azienda ci stesse lavorando su.

Un fattore che sarà sicuramente fondamentale sarà il prezzo. Secondo le ultime informazioni, questo dovrebbe aggirarsi tra 99 e 149 dollari. Sicuramente sarà un prezzo decisamente competitivo rispetto alla concorrenza.

Via