Home > Novità app Android > Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata nel Q3 2014 secondo GlobalWebIndex

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata nel Q3 2014 secondo GlobalWebIndex

Uno studio condotto da GlobalWebIndex ha portato alla luce una verità inaspettata, o forse no: Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Sorpresi? In realtà non siamo sorpresi più di tanto dato che poche applicazioni hanno cambiato di più il nostro stile di vita facendo diventare obsoleti gli sms e costringendo gli operatori telefonici a creare piani di abbonamento tutto incluso per fornire il supporto 3G necessario per utilizzare questo servizio.

whatsapp

Secondo il rapporto pubblicato da GlobalWebIndex, il 40% delle chat si svolge tramite Whatsapp. Al secondo posto troviamo Facebook Messenger ma questo servizio sta vivendo un periodo particolare dato che si appresta ad essere “scollegato” dall’applicazione Facebook per Android e resterà da valutare se installare un’ennesima applicazione (pesante, tra l’altro) oppure dirigersi in altre direzioni.

Whatsapp  Prima di Facebook Software

Al terzo posto troviamo Skype, l’applicazione forse più “seriosa” fra tutte le apps di messaggistica. Sebbene essa abbia aperto la strada alla tecnologia Voip, il sistema di chat non ha mai convinto del tutto i giovani che si sono rivolti ad altri titoli, mentre resta il punto di riferimento principale nel settore business.

Le altre seguono tutte a larga distanza. Sorprende la mancanza di Hangout nella classifica ma lo studio parla chiaro: che si tratti di Whatsapp o di Messenger, la chat passa per Facebook!

Via