Home > News su Android, tutte le novità > Smartwatch HTC con a bordo Android Wear: ecco la prima foto leaked

Smartwatch HTC con a bordo Android Wear: ecco la prima foto leaked

Oramai per informazioni riguardanti dei dispositivi che non sono ancora usciti sul mercato ci affidiamo quasi esclusivamente ad @evleaks. Nonostante qualche abbaglio, ci azzecca la maggior parte delle volte. Ed ecco allora che torna a stuzzicare il nostro interesse pubblicando, nelle scorse ore, la prima immagine di quello che sarà il primo smartwatch HTC.

smartwatch HTC

Come si può vedere dall’immagine, anche il produttore taiwanese seguirà la strada intrapresa da LG e Samsung e proporrà uno smartwatch quadrato, facendo si che l’unico ad essere rotondo sia ancora il Motorola Moto 360. Secondo poi quanto riportato dallo stesso @evleaks, l’hardware dello smartwatch è riprodotto fedelmente come sarà nella realtà, il software invece è inventato.

Questo però non toglie il fatto che il primo smartwatch HTC sarà equipaggiato con Android Wear, il sistema operativo derivato da Android ed opportunamente modificato per essere inserito al’interno dei dispositivi indossabili. Tornando a parlare dell’hardware, questo smartwatch sarebbe il primo ad essere dotato di un cinturino in metallo, elevando così l’asticella dell’estetica e del design di questa tipologia di dispositivi.

Al momento però ci sono sconosciute sia le caratteristiche tecniche interne che la data di presentazione e il prezzo di vendita. Vi consigliamo di rimanere connessi al blog, perchè nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

VIA