Home > Accessori > Chromecast: ora arriva anche il live streaming di Youtube

Chromecast: ora arriva anche il live streaming di Youtube

google chromecast amazon italia

Google Chromecast è probabilmente uno dei gadget migliori degli ultimi anni: con soli 35 euro è possibile trasformare la vecchia televisione in una piattaforma multimediale a tutti gli effetti in grado anche di riprodurre contenuti in streaming dal web. Youtube è stata una delle prime applicazioni compatibili e ha fornito fin da subito un’ottima riproduzione dei video presenti sul popolare servizio di video streaming.

google chromecast amazon italia

Oggi viene introdotta una novità molto interessante che riguarda sempre Youtube ma che è più orientata al business: è finalmente supportata la funzionalità del live streaming su Chromecast. In pratica, se dobbiamo seguire un evento in live streaming su Youtube  (per fare un esempio potremmo citare la presentazione di un nuovo smartphone Samsung che da diversi anni viene trasmessa in questo modo) e non vogliamo utilizzare il PC basterà tappare sull’icona di Chromecast ed avviare la riproduzione sulla nostra TV da salotto.

Una novità interessante che espande le funzionalità del dongle HDMI più famoso al mondo e che a breve quando arriverà anche il supporto ufficiale di VLC (che effettuerà la transcodifica dei formati in tempo reale) sarà ancora di più un must-have. Ricordiamo infatti che il prezzo di Google Chromecast è di soli 35 euro.

Via

SCELTI DA NOI PER TE