Home > Novità app Android > QuickPic: Restyling grafico in arrivo

QuickPic: Restyling grafico in arrivo

QuickPic

QuickPic

QuickPic, una delle gallerie più celebri e apprezzate su Android, ha un importante restyling grafico in arrivo: verrà introdotta una action bar e tante nuove funzionalità

QuickPic è forse la galleria più scaricata e apprezzata dagli utenti nel mondo Android grazie all’estrema velocità, alla semplicità d’uso e all’interfaccia in stile Holo. Nonostante l’applicazione sia davvero ben fatta, è da ormai diverso tempo che non vediamo implementate novità e una grafica rinnovata non ci dispiacerebbe di certo; ed ecco il perchè di un importante restyling grafico in arrivo.

QuickPic: Restyling grafico in arrivo

L’aggiornamento in questione aggiungerà una barra di navigazione, che sarà usufruibile con un classico swipe da sinistra verso destra, e in pieno stile “Google Fotocamera” ci permetterà di scegliere la sorgente che vogliamo utilizzare per visualizzare le nostre immagini (memoria interna, Picasa, Dropbox, Flickr). Oltre a questo verrà introdotta una Multiplex Action Bar, ovvero la possibilità di spostarci in diversi criteri (come cartelle, luoghi, date) per poter suddividere al meglio le nostre fotografie, il tutto con dei semplici swipe verso sinistra o verso destra.

Il nuovo design in effetti ci sembra veramente molto bello, e riprende pienamente lo stile di Android 4.4 KitKat, con elementi e scritte in bianco in contrasto sullo sfondo nero; e introduce due feature importanti che caratterizzano da tempo la grafica delle più belle applicazioni Android.
Speriamo comunque che l’ottimizzazione da parte degli sviluppatori rimanga tale da poter usare QuickPic con la stessa velocità di sempre. Purtroppo non si hanno ancora date di rilascio, che potrebbero essere vicinissime come anche lontane; speriamo solamente che il roll-out avvenga il tempi brevi!

Via