Nei giorni scorsi abbiamo sentito spesso parlare dei problemi relativi alla fotocamera di Samsung Galaxy S5. I possessori del nuovo top di gamma del colosso coreano, infatti, hanno riscontrato alcuni problemi che non permettevano l’avvio della fotocamera dello smartphone. A quanto pare, Samsung ha indagato a lungo sul problema e, nelle scorse ore, ha rilasciato tramite Reuters una dichiarazione ufficiale, vediamo insieme i dettagli.
I problemi della fotocamera di Samsung Galaxy S5 esistono eccome ma, a quanto pare, solo alcuni esemplari sono soggetti al bug. Parlare di bug, tuttavia, non è propriamente giusto in quanto il problema non è software. Se così fosse, infatti, l’azienda si limiterebbe a risolvere il problema rilasciando un aggiornamento per il proprio terminale, come già successo in passato anche per altri produttori.
Questa volta, invece, Samsung sostituirà tutti i device colpiti dal problema che, stando alla dichiarazione ufficiale, riguarda la ROM del dispositivo e, per la precisione, le informazioni memorizzate nella ROM per il corretto funzionamento della fotocamera. Chiunque possegga un Samsung Galaxy S5 affetto dal problema, infatti, potrà rivolgersi direttamente alla pagina web di supporto per il terminale e procedere alla richiesta di sostituzione. Insomma, una piccola spina nel fianco per Samsung che, in ogni caso, non si scoraggia e tenta di rassicurare i propri utenti circa la questione. Voi cosa ne pensate a riguardo? Restiamo sintonizzati.