Huawei sembra aver preso coscienza di quanto la concorrenza in materia di dispositivi mobili e soprattutto per quel che riguarda il comparto Android, vada infittendosi sempre di più. Ed è per questo che la sua dirigenza ha pensato bene di investire ben 300 milioni di dollari in Marketing: in fondo quale miglior modo per emergere davvero se non quella di farsi conoscere dalla più ampia fetta di pubblico?
Stando alle previsioni stilate dall’azienda, questo massiccio investimento dovrebbe permettere il raggiungimento di un obiettivo davvero molto desiderato nei corridoi del colosso cinese: quello di raggiungere, entro la fine di quest’anno, quota 80 milioni di device spediti a livello globale.
Un traguardo di questo tipo segnerebbe una crescita di Huawei pari al 53,8%, dopo che nel corso del 2013 la crescita ha raggiunto un +62,5% grazie alla vendita di 53 milioni di dispositivi e agli 80 milioni di utenti iscritti al Cloud.
Un importante contributo giungerà probabilmente dal nuovo Ascend P7 anche se si ipotizza che un maggior traffico di vendite arriverà dal chiacchierato Honor 3C, lo smartphone dalle caratteristiche tecniche degne di nota e collocabile in una fascia medio-bassa di mercato. Naturalmente solo il termine di questo anno saprà dirci se Huawei avrà o meno raggiunto il suo agognato obiettivo!
Le basi, intanto, sembrano esserci tutte.