La decisone di Microsoft di rilasciare o no una versione del proprio pacchetto Office ottimizzata per Apple iPad è un punto chiave della strategia dell’azienda, una scelta che potrebbe proteggere o no le vendite dei propri tablet, soprattutto quelli Windows RT. Al momento le voci sono molte, le smentite ancor di più, ma nulla di effettivamente ufficiale.
Una scelta di chiusura potrebbe ritenersi corretta, visto il poco successo che i tablet Microsoft con software per architetture ARM non sta ottenendo il successo commerciale sperato, ma si parlerebbe anche di un’arma a doppio taglio.
Una ricerca dell’analista Adam Holt per Morgan Stanley, mostra infatti che questa scelta di Redmond peserebbe circa 2.5 miliardi di dollari per anno in possibili ricavi vendendo il programma per il tablet Apple.
Come vedete questa scelta??
Dal mio punto di vista, osservando l’ampia scelta di software alternativi (sicuramente non a livello di un pacchetto Office ufficiale, ma comunque funzionali) e visto la lenta penetrazione di Windows RT nonostante i l’attuale esclusività di Office 2013, la scelta migliore sarebbe di non andare a perdere quei “pochi spiccioli” che Office su iPad potrebbe generare. Personalmente sarebbe un’occasione di guadagno troppo grande per essere trascurate e che, se non si riesce da dare una smossa al Microsoft Store di Windows, non potrebbe dar molto vantaggio ai device basati su questo OS.
Fonte: BGR