Home > Smartphone Android > Nokia X: arriva Lewa, la prima Custom ROM per il dispositivo

Nokia X: arriva Lewa, la prima Custom ROM per il dispositivo

Nokia X

Il Nokia X è stato uno dei dispositivi più attesi di questo inizio 2014 e, dopo mesi e mesi di rumors ed indiscrezioni, è stato presentato ufficialmente durante il MWC 2014 di Barcellona insieme ad X+ ed XL. Basato su una versione totalmente “stravolta” di Android, abbiamo già visto in questa guida come installare le GApps, il Google Now Launcher ed i permessi di Root in modo da rendere il dispositivo simile ad un “normale” smartphone Android.

Se il risultato della nostra guida non dovesse bastarvi oppure se odiate profondamente l’interfaccia introdotta da Nokia, gli sviluppatori dietro al progetto Lewa arrivano in vostro soccorso portando in modo ufficiale la famosa ed amata ROM sul Nokia X in tempo record, prima ancora di qualsiasi altro Big (CyanogenMod, MIUI, AOKP ecc.).

Nokia XInsieme alla ROM è stata anche pubblicata la procedura per l’installazione, già testata da molti utenti sparsi per il mondo che andremo a trattare nei prossimi giorni in una guida dedicata in modo da poter illustrare passo per passo la procedura, anche per permettere agli utenti interessati all’acquisto del dispositivo di prendere dimestichezza con quella che sarà la procedura per installare prima una Recovery modificata sul Nokia X e dopo, naturalmente, una ROM come in questo caso Lewa.

Un Nokia X che si mostra sempre più supportato dalla community, un piccolo fattore che tra gli utenti smanettoni può influenzare e non di poco l’acquisto di un dispositivo!

Via