Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo: i Dispositivi Sviluppati con Ashton Kutcher Debutteranno nel 2014

Lenovo: i Dispositivi Sviluppati con Ashton Kutcher Debutteranno nel 2014

Lenovo è una compagnia cinese specializzata nel settore high-tech in forte ascesa in occidente. Di recente la compagnia ha fatto molto parlare di sé a seguito dell’acquisizione di Motorola Mobility, precedentemente rilevata da Google. Ma ancora prima di questa interessante compravendita, Lenovo ha stupito per la scelta del noto attore Ashton Kutcher come designer per i suoi futuri  smartphone e tablet.

115652760-e81ab93d-419e-4be7-b742-20fb1da2b5d1

Il frutto di questa collaborazione vedrà la luce nel corso del corrente anno, durante il quale saranno svelati i prodotti di una linea speciale di device, al cui sviluppo ha partecipato anche Kutcher. Questi è stato assunto da Lenovo nell’ottobre del 2013 come product engineer e ambassador per la linea di tablet Yoga.

David Roman, Chief Marketing Officer di Lenovo, ha riferito che Kutcher sta lavorando attivamente alla user experience della gamma attualmente in sviluppo. La passione di Kutcher per la scienza e la tecnologia è cosa nota. Egli infatti ha studiato, ma poi abbandonato, ingegneria biochimica all’università dello Iowa, inoltre è co-fondatore di A-Grade Investments, società che ha investito in molte start-up come Foursquare, Airbnb, e Uber.

lenovo_ideapad_b8000_5

Ashton Kutcher non è di certo la prima celebrità che si “intromette” nel mondo della tecnologia. HTC ha scelto Robert Downey Jr per sponsorizzare i suoi smartphone, Polaroid ha optato per l’eccentrica Lady Gaga e BlackBerry per Alicia Keys.

Tuttavia, mentre nei casi sopra citati questi personaggi famosi hanno semplicemente svolto il ruolo di testimonial o portavoce per il pubblico, Kutcher è confermato faccia parte dello staff tecnico e partecipi attivamente allo sviluppo dei prossimi prodotti di mobile computing di Lenovo.

via