Nonostante l’assenza del processore dual-core, il NEXUS S è uno dei migliori terminali in circolazione: ha un processore single-core fantastico (Samsung Hummingbird), un display SuperAMOLED da paura e un’esperienza Android “Pure Google”.
La fretta però di lanciarlo prima delle feste natalizie, legata al desiderio di sfruttare lo shopping del periodo, ha portato ad avere un terminale con un ottimo OS, ma con ancora qualche (forse più di qualche) bug…errori lasciati indietro nell’affrettarsi verso il release.
Con il primo e il secondo mini update, 2.3.1 e 2.3.2, sono già stati risolti alcuni problemi – come il bug degli SMS -, ma un’ulteriore aggiornamento dovrebbe andare a risolvere il fastidioso problema dei riavvii casuali del device.
Come potete vedere dallo screen qui sopra, la dichiarazione di un dipendente Google parla di un OTA dedicato alla risoluzione del problema che verrà rilasciato tra 1/2 settimane.
Di conseguenza, per chi ancora dubitasse del fatto che fosse un problema software e dava la colpa all’hardware Samsung, si tratta in definitiva di un problema dell’OS.
Mi chiedo una cosa però: lanciare il device prima delle feste natalizie penso fosse stata una decisione presa a tavolino molto tempo prima, dato che il Natale è sempre il 25 Dicembre (a meno che quest’anno sia stato anticipato e non me ne sono accorto), come mai Google si è fatta trovare impreparata con tutti questi problemi software?
Aiutatemi voi, perché io proprio non capisco…