Fino ad ora, come già detto a più riprese, Il Nexus 4 (l’ultimo telefono di Google, prodotto da LG) è stato piuttosto difficile da trovare. I ritardi nella distribuzione sono cominciati sin dai primi giorni, proseguendo ed aumentando, fino ad oggi. La stessa Google ha cercato di spiegare la disastrosa organizzazione delle vendite del Nexus 4, attribuendo la colpa ad LG.
Lg però è tornata a parlare, attraverso la voce di Cathy Robin, il responsabile della comunicazione di LG in Francia. Ovviamente, Robin ha cercato di smarcare LG dalla pioggia imponente di critiche ricevute dopo questa falsa partenza per le vendite del terminale. Era stata ipotizzata la vendita di circa 300/400 mila unità ma secondo Robin tale numero è di molto inferiore a quelle che sono state le reali vendite (anche se a singhiozzo) del Nexus 4. Secondo Robin, il problema nelle vendite è da imputare alle errate stime fatte prima di lanciare il prodotto sul mercato: per prepararsi ad affrontare la domanda degli utenti, erano stati presi come esempio i dati di vendita dei precedenti Nexus; ma l’ultimo smartphone di Google ha da subito polverizzato ogni previsione. Le unità sono così venute a mancare.
Lg, sempre secondo il suo rappresentante, non ha alcun interesse a produrre un nuovo Nexus (spegnendo così le voci che in questi giorni si erano create) ma si vuole concentrare sulla vendita dell’attuale, provvedendo nell’immediato a far fronte all’alta domanda di unità. Tutto ciò, risolvendo i problemi di approvvigionamento che attualmente stanno bloccando la vendita del Nexus 4. Secondo Robin, tutto questo accadrà molto presto. Staremo a vedere.
Fonte: androidandme