Home > News su Android, tutte le novità > BBM Disponibile a Febbraio su Android Gingerbread

BBM Disponibile a Febbraio su Android Gingerbread

BlackBerry Messenger

BlackBerry annuncia, tramite il suo blog ufficiale, che ben presto il suo BBM riceverà un aggiornamento che lo renderà compatibile con Android Gingerbread 2.3.3 e versioni successive. Il portavoce della società JeffGadway, responsabile del brand del BlackBerry Messenger, riporta di avere così accontentato le molte richieste degli utenti, i quali desideravano l’estensione del supporto del client di messaggistica anche a versioni di Android precedenti ad Ice Cream Sandwich.

bbmgingerbreadcutout-3

Android Gingerbread, seppure in costante calo, detiene ancora un buon 21% di diffusione. Sicuramente l’intento di BlackBerry è quello di estendere ancora di più la sua base di utenti BBM, servizio su cui l’amministrazione del neo CEO John Chen sembra voler puntare, per diffondere il più possibile il marchio BlackBerry anche su altri sistemi operativi.

Questo sarà sufficiente a riportare in voga il brand canadese e di conseguenza i suoi smartphone?

La compagnia si è mossa in ritardo rispetto alla concorrenza. Se BBM fosse stato resto disponibile per Android e iOS almeno due anni fà, forse le cose sarebbero potute andate diversamente e al posto di WhatsApp come app di IM di riferimento, probabilmente ci  ritroveremmo a parlare di BlackBerry Messenger.

L’applicazione verrà aggiornata con il supporto ad Android 2.3 Gingerbread nel corso del prossimo mese.

via

SCELTI DA NOI PER TE