Home > News su Android, tutte le novità > Android Usato il mercatino del robottino verde

Android Usato il mercatino del robottino verde

android_usato_home

Nasce Android Usato, il primo mercatino interamente dedicato alla compravendita di qualsiasi prodotto che riguarda il robottino verde, dove è possibile vendere ed acquistare di tutto, dagli smartphone, ai tablet, fino agli accessori.

Poter utilizzare i servizi offerti dal mercatino di Android Usato ed iniziare a vendere o acquistare prodotti Android, è semplicissimo, basta registrarsi gratuitamente al sito ed inserire i propri annunci, così come vi illustriamo nella guida a seguire.

android_usato_banner

Android Usato: come registrarsi gratuitamente al sito

Registrarsi al sito di Android Usato è semplice e veloce, basta seguire, passo per passo, le indicazioni qui di seguito:

  • Accediamo al sito Android Usato dal seguente link.
  • A questo punto, così come potete vedere evidenziato in rosso nell’immagine che segue, ci basta cliccare sulla scritta, posta in alto a destra del sito: Registrati gratis.

android_usato_1

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

  • Una volta fatto ciò, ci ritroveremo di fronte una scheda da compilare, come quella che possiamo vedere qui sotto, con alcuni dati quali nickname, password ed indirizzo di posta elettronica. Vi suggeriamo di stare bene attenti nell’inserire questi dati, perché saranno quelli che ci permetteranno l’accesso al sito Android Usato ed a tutti i suoi servizi, non appena terminata la fase di registrazione. Dopo aver compilato la scheda, sarà sufficiente inserire il captcha richiesto e cliccare sulla scritta: Crea account.

android_usato_2

Fatto ciò, sull’indirizzo di posta elettronica inserito al momento della registrazione, riceveremo una email da Android Usato dove ci ritroveremo un link sul quale cliccare per confermare e completare l’iscrizione e, a questo punto, il gioco è fatto! 

Come accedere al sito

Prima di poter inserire un annuncio su Android Usato dobbiamo effettuare l’accesso al sito e, nonostante sia molto semplice, anche questa volta, vi spieghiamo passo per passo come fare.

Innanzitutto per accedere al sito dobbiamo cliccare sulla scritta, posta in alto a destra: Accesso. Fatto ciò, così come possiamo vedere dallo screenshot a seguire, comparirà un menù a tendina da compilare con l’indirizzo di posta elettronica e la password con la quale ci siamo iscritti e, dopo averli inseriti, ci basta cliccare sulla dicitura in blu: Accedi. A questo possiamo iniziare a fare affari nel mercatino del robottino verde.

android_usato_3

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Come inserire un annuncio

Dopo aver effettuato l’accesso al sito Android Usato possiamo inserire il nostro annuncio per mettere in vendita uno o più prodotti Android e vi spieghiamo subito come si fa.

Innanzitutto dobbiamo cliccare sulla scritta posta in alto a destra del sito Android Usato: Pubblica gratis un annuncio.

android_usato_4

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Fatto ciò ci apparirà una scheda da compilare a riguardo dell’annuncio che vogliamo pubblicare, divisa per sezioni quali: Informazioni generali, Immagini e Località annuncio. Vi ricordiamo che tutti i campi che riportano l’asterisco sono obbligatori.

  • Informazioni generali

Per quanto riguarda la prima sezione dobbiamo cliccare sulla dicitura Categoria e, dal menu a tendina, scegliere tra smartphone, tablet o accessori, a seconda del prodotto dell’annuncio che vogliamo inserire.

Quindi dobbiamo proseguire con la compilazione degli altri campi, quali Titolo, nel quale inseriremo, ad esempio, il nome del prodotto in questione; Descrizione, dove illustreremo in breve le caratteristiche e le condizioni del prodotto e varie ed eventuali informazioni su di esso che riteniamo possano essere utili a chi andrà a leggere il nostro annuncio; Prezzo, dove inseriremo, appunto, il costo del prodotto in oggetto all’annuncio.

android_usato_5

  • Immagini

In questo parte della scheda, invece, seppur non obbligatorio, possiamo – cosa che suggeriamo di fare – inserire alcune immagini del prodotto del nostro annuncio, scegliendo un file cliccando sul bottone Scegli un file e, successivamente, qualora volessimo aggiungere un’ulteriore fotografia, facendo click sul bottone Aggiungi immagine.

android_usato_6

  • Località annuncio

In questo parte della scheda, nei primi tre menu a tendina, siamo obbligati ad inserire la Nazione, la Regione e la Città dove si trova il prodotto dell’annuncio in questione ed eventualmente, qualora volessimo, anche il Quartiere – inteso anche come il Comune – o l’Indirizzo.

android_usato_7

  • Informazioni aggiuntive

Siamo quasi alla fine dell’inserimento del nostro annuncio sul sito Android Usato, ma in aggiunta ai vari campi che ci siamo trovati a compilare precedentemente, abbiamo la possibilità – cosa che vi consigliamo di fare – di mettere ulteriori informazioni come, ad esempio, dal primo menu a tendina con la dicitura Tipo di offerta, se si tratta di un prodotto che vogliamo vendere o acquistare, dettaglio molto importante.

Inoltre il nostro eventuale contatto Skype e/o Telefono – in modo da poter essere facilmente contattati da chi è interessatononché, da un altro menu a tendina, la Condizione dell’oggetto, ovvero se si tratta di Nuovo o Usato e, infine, un eventuale video di YouTube, che mostri lo smartphone, il tablet o l’accessorio destinato alla compravendita.

Arrivati a questo punto, dobbiamo solo digitare correttamente il testo del captcha suggerito e cliccare sul bottone Pubblica annuncio affinché il nostro prodotto sia inserito nel mercatino di Android Usato.

android_usato_8

Ovviamente, il mercatino virtuale Android Usato, ci permette anche di scegliere tra un’ampia vetrina di prodotti offerti da altri utenti di tutta Italia, suddivisi per categorie quali Smartphone, Tablet e Accessori, ma anche per Località, nonché di ricercare un particolare dispositivo all’interno di una delle categorie menzionate.

android_usato_9

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Non appena sul sito di Android Usato avremo trovato il prodotto che ci interessa, ci basterà cliccare su di esso per avere tutti i dettagli a riguardo e metterci in contatto con l’inserzionista.

android_usato_10

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Il mercatino di Android Usato è certamente un’interessante realtà che ci offre l’opportunità, attraverso un unico sito, di poter acquistare o vendere prodotti che riguardano il nostro beneamato robottino verde Android, evitando di trovarci nella confusione di siti di compravendita multi piattaforma o, peggio ancora, multi oggetto.

A questo punto non possiamo fare altro che invitarvi a visitare il sito Android Usato, iscrivervi, inserire i vostri annunci, guardare le vetrine ed augurarvi di fare degli ottimi affari!

Via