Home > News su Android, tutte le novità > MWC 2014: Blackphone sarà presentato al pubblico

MWC 2014: Blackphone sarà presentato al pubblico

Nelle ultime ore sono emerse alcune novità riguardo l’imminente MWC 2014 di Barcellona. Alla famosa conferenza, infatti, sarà presente anche l’azienda spagnola di cui abbiamo parlato tempo fa: Geeksphone. Essa presenterà un nuovo smartphone mirato ad un pubblico amante della sicurezza e dell’anonimato. Il device in questione si chiamerà Blackphone, vediamo i dettagli.

blackphone-lead-3

Stando alle informazioni emerse in rete, il device è pensato per essere sicuro e garante di privacy per tutti i suoi utenti. Blackphone, infatti, consentirà di navigare sul web, effettuare chiamare e inviare SMS in modo completamente anonimo. Come se non bastasse, non esisteranno blocchi regionali e la copertura della rete è garantita a livello globale (su reti GSM).

Lo smartphone, naturalmente, avrà Android come sistema operativo, tuttavia non sono emerse informazioni riguardanti le possibili specifiche tecniche, anche se l’azienda ha promesso ottime performance. Molta curiosità aleggia attorno la possibile interfaccia che troveremo su questo terminale: PrivatOS. Il nome la dice lunga, ma resta da vedere se sarà ai livelli di quella standard Android.

Ad ogni modo, non dovremo attendere ancora molto per avere ulteriori informazioni. Il mese prossimo si terrà il MWC 2014 e il dispositivo sarà presentato al pubblico. Cosa ne pensate? Restiamo in attesa di aggiornamenti.

 

Fonte