Pensare di poter giocare i migliori giochi PS3 su Android phone e tablet era fantasia fino a qualche tempo fa, Sony ha deciso adesso di rendere questo sogno realtà grazie ad un nuovo servizio stream (Playstation Now).
Le prime piattaforme a giovare di questo servizio, annunciato nel corso del CES 2014, saranno ovviamente tutte le console Sony (PS4, PS3, PlayStation Vita e 2014 Bravia TV set) ma nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare.
Visto il salto di qualità che i tablet pc stanno compiendo in questo periodo, Sony potrebbe decidere di rendere disponibili i migliori giochi PS3 per i fan che hanno acquistato un device mobile dotato di Android OS.
Inizialmente potrebbero essere i nuovi smartphone e tablet pc Sony a proporre in esclusiva questa funzione, ma non è ovviamente da escludere che anche gli altri Android device possano giovare di questa novità in futuro tramite un servizio stream dedicato.
Nel frattempo alla fine di Gennaio partirà la fase di test con una Beta del servizio destinata (purtroppo) solo agli utenti americani. Il servizio, sempre negli Stati Uniti, dovrebbe diventare operativo per tutti dopo l’estate, mentre per gli utenti europei non c’è alcun riferimento ufficiale. Non ci resta che attendere le prossime settimane per capirne qualcosa in più.