Home > News su Android, tutte le novità > Navigatore satellitare Android presentato da Magellan al CES 2014

Navigatore satellitare Android presentato da Magellan al CES 2014

Nonostante al giorno d’oggi siamo soliti utilizzare uno smartphone piuttosto che un navigatore satellitare Android, molte aziende non vogliono gettare la spugna e tra queste troviamo Magellan, la quale in occasione del CES 2014 ha deciso di presentare un nuovo dispositivo basato su sistema operativo Android: il RoadMate 5430T-LM.

nexusae0_Magellan_thumb

Come da titolo, stiamo parlando di un navigatore satellitare Android, ma quali sono i pro di questo prodotto? Innanzitutto, parliamo del prezzo. Infatti, l’obiettivo dell’azienda è quello di offrire un prodotto competitivo ad un prezzo molto contenuto e il RoadMate 5430T-LM verrà commercializzato entro la fine del Q1 2014 a soli 179 dollari.

I vantaggi di questo navigatore satellitare sono insiti nei continui aggiornamenti delle mappe, visualizzazione e avvisi per ogni incrocio e molto altro ancora. Insomma, avremo la certezza di avere un navigatore satellitare aggiornato e completo in tutte le sue funzioni. Inoltre, il display sarà di tipo capacitivo, il ché ci darà una maggiore precisione nel tocco ogni qualvolta lo utilizzeremo.

Con un touchscreen capacitivo l’esperienza di ogni utente durante l’utilizzo del prodotto viene sensibilmente migliorata, tuttavia resta da vedere se gli amanti Android continueranno a preferire il loro smartphone come navigatore satellitare oppure no. Voi cosa ne pensate a riguardo? Restiamo sintonizzati.

Via