In occasione del CES 2014 iniziato ieri a Las Vegas, Pebble, la nota azienda dell’era wearable ha lanciato Pebble Steel, un nuovo smartwatch che mantiene inalterate le caratteristiche tecniche abbracciando però una veste più classica ed elegante.
Qualche giorno fa l’azienda aveva annunciato che presto ci sarebbero state delle novità, e come tutti potevano immagine, riguardavano ovviamente un nuovo gadget pronto per essere presentato in una delle fiere della tecnologia più importanti al mondo.
Pebble Steel è dunque il nuovo modello di punta che non andrà a sostituire il vecchio ma vi si affiancherà per offrire alla clientela più scelta in termini di stile. Ora infatti i più giovani potranno sempre puntare sul Pebble originale, mentre gli uomini in giacca e cravatta potranno optare per il Pebble Steel, il quale finalmente potrà essere apprezzato anche per le sue linee e non solo per le sue funzioni.
Le più grandi critiche mosse verso gli smartwatch riguardano spesso il loro design, mentre le persone spendono anche considerevoli cifre per acquistare orologi di classe, gli smartwatch non si sono mai curati di risultare belli semplicemente al polso, almeno fin’ora.
Tra le caratteristiche che rendono il Pebble Steel un prodotto appetibile troviamo dunque una cassa ed un cinturino in acciaio, in bundle inoltre ne troveremo anche uno in pelle! Le colorazioni sono due: Brushed Stainless e Black Matte. Il vetro utilizzato è il famoso Corning Gorilla Glass con rivestimento anti impronte che rende lo smartwatch molto resistente. L’unico upgrade tecnico degno di nota riguarda invece la RAM che ora passa da 4 a 8 megabyte.
A variare poi è il connettore che rispetto a prima è stato leggermente modificato per adattarsi al nuovo modello, troviamo poi anche un LED che si occuperà di segnalare il livello di carica di questo gadget ed eventuali nuove notifiche.
Sul fronte software non ci sono miglioramenti, Pebble Steel infatti è stato pensato per mantenere il meglio del Pebble originale andando a modificarne solo l’aspetto esteriore, in questo modo l’azienda si è assicurata di non creare frammentazione soprattutto in vista dell’apertura del market dedicato agli sviluppatori che ruotano attorno a questo gadget.
Arriviamo ora alla nota dolente di questo nuovo prodotto, il prezzo! Se il primo modello ha riscosso grande successo è stato anche merito di un prezzo concorrenziale. Certamente 150 dollari non sono spiccioli, però rispetto alla media dei competitors e al rapporto qualità prezzo risulta comunque molto appetibile. Pebble Steel invece subisce un rincaro veramente consistente proponendosi al pubblico a ben 249 dollari!
Trattandosi di un prodotto premium da linee classiche ed eleganti non è comunque moltissimo. Non essendo un oggetto in plastica quasi 180 euro possono anche essere adeguati, se volete ordinarlo e farlo arrivare in Italia però dovrete mettere in conto anche possibili spese doganali non inferiori a 50 60 euro, e nel caso non vogliate aspettare un mese anche una spedizione veloce da 25 dollari. Lo potete ordinare direttamente dal sito ufficiale https://getpebble.com/steel.