Home > News su Android, tutte le novità > Aggiornamento Sony Xperia Tablet Z WiFi ad Android 4.3

Aggiornamento Sony Xperia Tablet Z WiFi ad Android 4.3

In queste ore è in fase di rilascio l’aggiornamento Sony Xperia Tablet Z WiFi ad Android 4.3, il quale oltre alla nuova release software di Google, porta diverse novità anche per quanto riguarda il launcher personalizzato di Sony.

xperia tablet z

L’aggiornamento Sony Xperia Tablet Z WiFi non sarà solo Android 4.3

I modelli che riceveranno l’update del firmware (10.4.B.0.577) saranno SGP311 e SGP312. Purtroppo esso non verrà rilasciato tramite OTA (Over-the-Air) ma bensì tramite il software proprietario Sony Update Service. Il peso del nuovo software è molto consistente. Infatti esso sarà di 793 MB ma come abbiamo detto prima, non sarà solamente la nuova versione Android ma anche un nuovo launcher personalizzato.

aggiornamento sony xperia tablet z wifi ad android 4.3

Le novità dell’interfaccia grafica

Le novità che saranno apportate riguarderanno l’introduzione dell’applicazione Sony Smart Camera, il supporto per gli “Xperia Themes” e la feature Stamina Mode. Secondo quanto riportato da Sony, la Stamina Mode allungherebbe la durata della batteria in stand-by del 400%. Inoltre sarà introdotta la possibilità di lanciare più small apps contemporaneamente e la funzione di creare dei profili utente all’interno del tablet.

Purtroppo non sappiamo quando  l’aggiornamento Sony Xperia Tablet Z WiFi ad Android 4.3 verrà rilasciato anche in Italia, in quanto come sappiamo, il firmware non è mai rilasciato in tutto il mondo allo stesso momento. Comunque, dato che il rollout è già cominciato, dovrebbe passare al massimo una settimana.

VIA|FONTE