La settimana scorsa Verizon ha rilasciato un aggiornamento per il proprio Fascinate (Galaxy S) che risolve un problema per quanto riguarda il fix del gps.
Una volta eseguito l’aggiornamento il gps sembra funzionare alla perfezione ma sorge un altro problema, il Fascinate non può più essere visto dai pc come dispositivo di archiviazione di massa.
Tutti i dispositivi con OS Android sono sempre stati dotati di questa peculiarità perché intrinseca nel sistema operativo e molti programmi per la sincronizzazione di dati, musica e altro la usano per il trasferimento dei file (per me è a dir poco indispensabile!).
Per gli utenti il cui pc è dotato di windows una soluzione c’è, bisogna scaricare V Cast Media Manager e installare driver specifici tramite un programma chiamato ToolLauncher-Bootstap.exe e tutto ricomincerà a funzionare, certo non è una soluzione pratica anche perché se ci si trova in giro e si deveno scaricare file su un altro pc il problema rimane. Per gli utenti dotati di Mac, no per loro non c’è soluzione almeno al momento.
In più non c’è nessuna guida ufficiale che descrivi questa procedura.
Non riesco proprio a capire questa scelta assolutamente infelice .
Procedure e fonte QUI