Home > News su Android, tutte le novità > Netgear crede nella Google TV e lancia il Neo TV Prime

Netgear crede nella Google TV e lancia il Neo TV Prime

La Google TV dovrebbe vedere in questo 2013 un’affermazione definitiva, una consacrazione finalmente decisiva e Google si sta impegnando molto perchè tutto ciò possa accadere. Innanzitutto aggiungendo sempre nuovi partner al suo progetto, incaricati di progettare i dispositivi che porteranno la Google TV nelle case degli utenti. Netgear è uno dei partner e l’ultimo box che ha presentato, il Neo TV Prime, sembra interessante. Quantomeno per il prezzo contenuto di 129 dollari.

Questo apparato segue i precedenti modelli Neo TV, Neo TV Pro e Neo TV Max. Perchè Netgear ha deciso di produrre una gamma così ampia di dispositivi per la Google TV? I dispositivi più economici “elimineranno” i servizi della Google TV e funzioneranno solo come semplici box per lo streaming da collegare all tv. Al contrario i più costosi avranno tutti i servizi offerti da Google.

Il Neo TV Prime è, dal punto di vista estetico, molto semplice: una “scatola” nera con i bordi arrotondati. Le misure in pollici sono contenute (4,7 x 4.1 x 1,5). Netgear ha modificato il telecomando di questo apparato, che presenta ora la funzione “My Media” attraverso cui potrete riprodurre i vostri contenuti (utilizzando magari un hard disk esterno) e diversi pulsanti da utilizzare come scorciatoie veloci ai più famosi e conosciuti servizi di streaming.

Fonte: Phonearena