Home > News su Android, tutte le novità > HTC One: arriva l’ota di Android 4.4 KitKat in USA

HTC One: arriva l’ota di Android 4.4 KitKat in USA

20131130-155220.jpg

HTC quest’anno ci sta davvero sorprendendo, non solo rilasciando uno dei migliori smartphone Android del 2013, il One, ma dimostrando un certo interesse nella gestione degli aggiornamenti, e nella celerità con la quale vengono “inviati” tramite OTA al pubblico. Di recente infatti è stato rilasciato Android 4.3 Jelly Bean con la nuova Sense, e oggi è già arrivato l’OTA di Android 4.4 KitKat. Fermi tutti però: è destinato solamente al mercato americano (per il momento). I terminali unlocked e developer in queste ore stanno ricevendo l’aggiornamento tanto atteso, di cui vi proponiamo il download al seguente link (thanks to XDA).

Non provate ad installarla sulla versione nostrana (europea), in quanto come detto su è solamente per i device a stelle e strisce. Compromettereste la funzionalità del vostro terminale, per cui vi consigliamo vivamente di evitare. Il peso della rom è di circa 865 MB, non discostandosi da quello del precedente Jelly Bean; le novità sono tante, oltre a quelle introdotte da Google, troviamo la nuova versione della Sense, nello specifico la 5.5.

Purtroppo non sappiamo nella fattispecie quali sono le novità introdotte da HTC, ma sicuramente non mancherà occasione per scoprirlo: gli sviluppatori sono già al lavoro per effettuare il porting di questa ROM, utilizzandola come “base” per creare delle custom installabili tramite recovery.

La notizia rappresenta comunque un segno importante, a conferma che HTC non sta con le mani in mano, ma continua a lavorare duramente. Siamo sicuri che non passerà troppo tempo prima dell’arrivo dell’ aggiornamento anche nel nostro bel paese. Non mancheremo di segnalarvi ulteriori sviluppi.

Via