Home > News su Android, tutte le novità > HTC One X e One X +: nuovi update in arrivo ma niente KitKat

HTC One X e One X +: nuovi update in arrivo ma niente KitKat

Schermata 2013-11-24 alle 12.02.40

Lo sviluppatore di ROM LlabTooFeR, tramite il suo account Twitter, ha rivelato che HTC ha in progetto di rilasciare degli update per gli smartphone One X e One X+. Purtroppo non si trattano degli aggiornamenti di sistema che tutti i possessori di questi dispositivi si aspettano. HTC One X e One X+ attualmente eseguono Android Jelly Bean in versione 4.2.2. Però gli update che dovrebbero essere rilasciati non permetteranno di installare Android 4.4 KitKat, bensì saranno dei semplici aggiornamenti dedicati alla manutenzione del software. Gli utenti HTC dovranno accontentarsi di ottimizzazioni, miglioramenti delle prestazioni e bug fix della piattaforma 4.2.2, in particolare lo sviluppatore spera vengano risolti i problemi annessi al WiFi.

Indagando sul profilo Twitter di LlabTooFeR, si può constatare che lo sviluppatore ha già ribadito che Android 4.4 non verrà sicuramente rilasciato su One X e One X+.

Schermata 2013-11-24 alle 12.21.16

Quindi HTC non sembra intenzionata a rilasciare versioni più aggiornate del sistema operativo per questi apprezzati smartphone, eppure il loro hardware non presenta assolutamente limitazioni di alcuna sorta, che impedirebbero l’esecuzione di KitKat. Quasi certamente la community di XDA, o sviluppatori indipendenti, troveranno una soluzione per accontentare gli utenti di One X e One X+ che desiderano la versione più recente ed aggiornata di Android per i loro dispositivi.

Vi rimandiamo alla nostra recensione di HTC One X+.

via