Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Tegra Note 7 si mostra nei primi video

Nvidia Tegra Note 7 si mostra nei primi video

Nvidia Tegra Note 7 è la prima proposta di Nvidia nel settore dei tablet, la quale sarà disponibile già a partire da domani negli Stati Uniti ma comunque sarà disponibile a partire dal 15 Novembre in molti stati europei, tra cui il Regno Unito.

nvidia tegra note 7

Nvidia Tegra Note 7 è un dispositivo estremamente interessante, in quanto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La qualità è data da un display da 7 pollici IPS con risoluzione 1280×720 pixel, processore Nvidia Tegra 4 con frequenza di clock di 1,9 Ghz e da 1 GB di memoria RAM, mentre il prezzo sarà di 199 dollari, che molto presumibilmente verranno cambiati in 199 euro.

Oltre a questa super hardware, si aggiungono la notevole capacità acustica, data dalle casse stereo poste frontalmente, e tutte le funzionalità del pennino. Un pennino speciale in quanto è caratterizzato dalla tecnologia DirectStylus.  Infatti è capace di riconoscere la pressione del tratto sfruttando una frequenza di campionamento pari a 300 fotogrammi al secondo grazie alla CPU e ad un controller aggiuntivo integrato. Sostanzialmente si tratta di una specie di fusione tra la tecnologia capacitiva, caratteristica della maggior parte dei dispositivi touch screen odierni, e tecnologia Wacom, la quale è sfruttata nella serie Note di Samsung.

Nvidia Tegra Note 7 comunque non è altro che una base hardware che sarà modificata da altri produttori per la realizzazione di nuovi dispositivi.