Home > News su Android, tutte le novità > Google Helpouts è ufficialmente attivo

Google Helpouts è ufficialmente attivo

Google-Helpouts

Google Helpouts è un servizio messo a punto dal colosso di Mountain View che permette di effettuare delle video chat con esperti di diversi settori per di risolvere i propri problemi o semplicemente per avere un consiglio su una determinata cosa.

Google-Helpouts

Google Helpouts è in funziona da oggi, ma purtroppo solo in lingua inglese per il momento. Google ha già aperto la pagina ufficiale in cui è possibile sfogliare e ricercare in maniera rapida e veloce i numerosi esperti di tanti settori che prestano il loro sapere a questo servizio. Potete raggiungere la pagina ufficiale di Google Helpouts direttamente da questo link. Inoltre è stata rilasciata l’applicazione ufficiale per Android che se volete potete scaricare cliccando sul badge presente a fine articolo.

categorie-helpouts

Gli esperti che sono stati selezionati da Google nei mesi precedenti al lancio del servizio, potranno offrire supporto sia gratuitamente che a pagamento. Possiamo dire, da un primo sguardo dato al sito, che i prezzi non sono per nulla economici. E’ vero si che ci sono alcune categorie che sono totalmente gratuite, ma è anche vero che per ricevere determinati aiuti si dovranno sborsare o una quota fissa ad ogni hangouts (47 dollari per esempio) oppure ad ogni minuto di video chat (3 dollari per esempio).

helpouts-tipo

I prezzi non sono certo abbordabilissimi, e stentiamo a credere che almeno inizialmente molti utenti richiederanno questi tipi di aiuti, in quanto risulterebbe molto più facile e sicuramente più economicamente vantaggioso, fare una semplice ricerca su internet, dove sono già presenti numerosi esperti che potranno dare in questo modo il loro aiuto.

The app was not found in the store. 🙁