Home > News su Android, tutte le novità > HTC One: aggiornamento ad Android 4.4 KitKat

HTC One: aggiornamento ad Android 4.4 KitKat

Nelle scorse ore insieme al Nexus 5 è stata improvvisamente annunciata anche la nuova – e “cioccolatosa” – release del sistema operativo del robottino verde, ovvero Android 4.4 Kitkat, che porta diverse novità.

Per l’occasione, Jason Mackenzie, presidente di HTC USA, in un’intervista ha confermato che lo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese, l’HTC One, riceverà l’aggiornamento all’ultima versione di Android in tempi brevi.

htc_one_android_4.4_kitkatNon conosciamo ancora nei dettagli ed in modo approfondito le novità e le funzioni che la nuova versione di Android 4.4 KitKat ha apportato al sistema operativo, ma già si fanno avanti, con una certa sicurezza, notizie sulle tempistiche di aggiornamento per alcuni dispositivi.

Come abbiamo detto ad apertura di questo articolo, tra quelli a parlarne è Jason Mackenzie che ha confermato che l’azienda taiwanese farà in modo che il suo smartphone di punta, ovvero l’HTC One e le varie versioni di esso, riceva l’update alla versione Android 4.4 KitKat nel più breve tempo possibile.

Nei dettagli, secondo quanto dichiarato da Mackenzie, la versione standard dell’HTC One riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat entro 90 giorni, la versione Google Edition, invece, verrà addirittura aggiornata entro i prossimi 15 giorni, mentre le versioni Developer Edition lo otterranno entro 30 giorni.

Sempre secondo quanto dichiarato da Mackenzie, tutte le versioni dell’HTC One, eccezion fatta per la Google Edition, continueranno a mantenere l’interfaccia grafica, della quale l’HTC è proprietaria, Sense 5.5.

Ma non è tutto e, infatti, Mackenzie dichiara che lHTC sta lavorando anche su altri dispositivi , come il recentissimo HTC One Max e l’HTC One Mini, assicurando anche che la società, non appena possibile, si esprimerà ufficialmente a riguardo dell’update ad Android 4.4 KitKat anche per quanto concerne gli altri dispositivi che saranno aggiornati.

Dobbiamo considerare che Mackenzie ha parlato per conto della divisione degli Stati Uniti d’America, quindi non sappiamo ancora quali siano i tempi previsti affinché i dispositivi del resto del mondo riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, ma possiamo immaginare – e sperare, ndr – che le intenzioni di HTC per i suoi smartphone distribuiti nel globo non siano differenti.

Via.