Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Store 4.4.21: Aggiunta Una Sezione “News”? Scarica L’APK

Google Play Store 4.4.21: Aggiunta Una Sezione “News”? Scarica L’APK

Ormai da alcune settimane in rete non si parla d’altro che di Android 4.4 KitKat, l’aggiornamento che, nonostante numericamente parlando non sarà una rivoluzione, pare porterà non pochi cambiamenti, soprattutto sul piano dell’interfaccia grafica del sistema operativo. Si parla, infatti, di un Launcher di sistema, chiamato Google Launcher, che sarà completamente innovativo rispetto alle precedenti versioni, introducendo, tra le tante cose, tasti virtuali e barra delle notifiche trasparenti, cosa che fino ad oggi era disponibile solo su Custom Rom. In ogni caso, in rete, è già trapelato l’apk del Google Play Store che sarà presente nell’aggiornamento imminente.

Screenshot_2013-10-24-09-13-19

 

Negli scorsi giorni, anche noi qui in redazione, abbiamo avuto modo di provare il nuovo aggiornamento del Google Play Store trapelato tramite i ragazzi di Android Police. Osservando i cambiamenti, possiamo notare che l’unica vera novità è rappresentata dal menu che compare trascinando il dito da sinistra verso destra nella Home del Play Store: in questo menu che compare, notiamo senza dubbio la presenza di alcune voci che già apparivano in precedenza, dunque, si tratta solo di un “restyling” e niente di più.

Stando, però, a quanto detto da chi ha messo le mani “dentro” l’APK, Google sarebbe pronta a lanciare una nuova sezione all’interno del proprio Market. Si tratta di Newsstand, una sezione di riviste e giornali, una sorta di edicola virtuale con contenuti da scaricare tramite il PlayStore.

nexusae0_image_thumb64

Ciò è emerso mentre i ragazzi di Android Police hanno disassemblato l’apk del Play Store appena trapelato: si sono trovati di fronte a decine di icone che contenevano nel nome la parola “news” e che presentavano un insolito colore viola che, sicuramente, va contro le tendenze “gialle” di Google. Cosa ci aspetta? Intanto, se volete, potete aggiornare il vostro Play Store scaricando l’APK in fondo a questo post.

google-play-store1