Home > News su Android, tutte le novità > Smartphone con display flessibili: LG è pronta

Smartphone con display flessibili: LG è pronta

Non solo Samsung ha in mente in futuro la commercializzazione di smartphone con display flessibili (per approfondimenti sui progetti Samsung, leggete il nostro articolo a riguardo). Nelle ultime ore è apparso in rete un rumor che vorrebbe LG pronta ad annunciare uno smartphone con display flessibile ed Android 4.4 KitKat entro la fine dell’anno.

smartphone con display flessibili

Sicuramente Samsung è uscita di più allo scoperto per quanto riguarda questa tecnologia ma anche LG è pronta, con diversi progetti già avviati in questa direzione. Uno di questi progetti sarebbe un phablet con hardware da top di gamma e pre-installato Android 4.4 KitKat. Esso però non avrebbe un display che si può flettere a piacere dell’utente, bensì un display già flesso e fisso in quella posizione: questo perchè secondo quanto riportato da LG, quello sarà lo step successivo in quanto ancora la tecnologia non è ancora del tutto sviluppata.

smartphone con display flessibili

Le possibilità che questo smartphone con display flessibile abbia a bordo Android 4.4 KitKat sono abbastanza fondate, in quanto LG in questo momento sta lavorando sul progetto del Nexus 5 che uscirà già con Android 4.4. La data di uscita di questo phablet infine dovrebbe essere circoscritta tra Novembre e Dicembre di quest’anno.

Vedremo a breve una nuova tipologia di smartphone, con funzioni nuove che stentiamo persino ad immaginare, con Samsung e LG in prima linea come sempre.