Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Home la nuova applicazione per Android che sostituirà anche il launcher

Facebook Home la nuova applicazione per Android che sostituirà anche il launcher

Il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato la nuova applicazione Facebook Home per Android per far trasformare i propri smartphone in veri e propri “social phone“.

L’applicazione sarà disponibile sul Google Play gratuitamente, si potrà usare sostituire al proprio launcher predefinito; dal 12 Aprile sarà disponibile questo servizio, ma solo per alcuni device : HTC One, HTC One X, HTC One X+, Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy Note II, e HTC First.

Piano piano l’offerta sarà ampliata ad altri device, entro fine anno dovrebbe essere disponibile anche per i tablet.

Schermata-2013-04-04-alle-19.29.58

Chat Heads da la possibilità di chattare e gestire diverse conversazioni con tutti i propri amici di Facebook, quando si riceve un messaggio comparirà un icona e cliccando sull’icona di chi vi ha scritto sarà possibile espandere la notifica.

fbhome3

Cover Feed sostituirà la lock screen e la home screen, verranno visualizzate tutte le attività degli amici di Facebook in modo costante, sarà possibile sfogliare tutte le notizie e mettere un “mi piace” attraverso doppio tap.

Facebook-Home_71894_1

[youtube id=”9p_y9dAK94Q” width=”100%” height=”300px”]

 

[youtube id=”tWKE0HTl0ig” width=”100%” height=”300px”]