Home > News su Android, tutte le novità > Bollette care? Pensare al solare con batterie di accumulo non è mai stato tanto facile

Bollette care? Pensare al solare con batterie di accumulo non è mai stato tanto facile

Bluetti accumulatori solari

Negli ultimi anni è stata introdotta un’ampia gamma di batterie di accumulo per ridefinire il percorso di catturare, immagazzinare e ridistribuire le fonti di energia rinnovabile. Attualmente, sono diventati più popolari e ampiamente utilizzati in caso di emergenza, avventure all’aria aperta, viaggi in camper e altre attività fuori rete.

Un sondaggio condotto dal sito di confronto Uswitch ha suggerito che molte persone sono già in ritardo sui pagamenti delle bollette energetiche, con un debito totale tre volte superiore a quello di settembre dello scorso anno. Le bollette energetiche medie hanno raggiunto livelli record e si prevede che aumenteranno ulteriormente in inverno.

È giunto il momento di trovare soluzioni a lungo termine e migliorare il supporto per le persone alle prese con il prezzo dell’energia.

La presenza di accumulatori da usare per la conservazione dell’energia solare cambia gradualmente il modo in cui le persone accedono all’energia verde e pulita. Rispetto ai generatori convenzionali alimentati a gas o combustibili fossili, i generatori solari producono zero fumi, rumore o altre emissioni nocive durante il funzionamento.

Raccogliere la luce solare tramite pannelli solari e convertirla in elettricità immagazzinabile in batterie fornisce una soluzione di risparmio per utilizzare l’energia sostenibile riducendo l’impronta di carbonio sul nostro pianeta. Un accumulatore solare può essere costoso da acquistare inizialmente, ma la fornitura di energia gratuita e illimitata del sole può farlo ripagarlo a lungo termine.

Batterie di accumulo altamente raccomandate

Bluetti accumulatori solari

BLUETTI EP500Pro, dotato di una batteria LiFePO4 da 5.100Wh sicura e di lunga durata, abbinata a un inverter AC a onda sinusoidale pura da 3.000 Watt (picco di  6.000 W), è in grado di soddisfare quasi il 99% di apparecchi elettrici durante le emergenze per alcuni giorni.

L’inverter MPPT integrato gli consente di ottenere ricaricato da 0 a 80% in 2 ore solamente con l’energia solare (dipende dal posizionamento geografico dei pannelli fotovoltaici).

Un altro generatore solare che sta per arrivare sul mercato europeo è il combo BLUETTI AC500+B300S. Essendo il più potente generatore BLUETTI mai realizzato, AC500 surclassa tutte le batterie di accumulo di questo genere presenti sul mercato. Il suo design è 100% modulare e compatibile con pacchi batteria di espansione 6*B300S per aumentare una capacità complessiva di 18.432 Wh, il che lo rende una solida fonte di alimentazione di backup ogni volta e ovunque sia necessaria energia.

I consumatori possono utilizzare dispositivi ad alta potenza senza problemi con un inverter sinusoidale puro da 5.000 W (sovratensione di 10.000 W). L’AC500 ne avvierà sicuramente una nuova era di indipendenza di potere.

Non c’è bisogno di fare affidamento completamente sulla rete elettrica e non c’è più bisogno di preoccuparsi carenza di energia grazie alle batterie di accumulo Bluetti.