Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi terrà un evento mondiale il 15 settembre, anticipando Apple

Xiaomi terrà un evento mondiale il 15 settembre, anticipando Apple

Evento Xiaomi 15 settembre 2021

Xiaomi ha annunciato di aver organizzato un evento di presentazione pensato per il mercato Global il prossimo 15 settembre. Considerando che Apple dovrebbe tenere un evento di presentazione per i nuovi iPhone il 23 settembre, Xiaomi anticiperebbe la mela morsicata di 8 giorni.

L’evento del 15 settembre arriverà appena un mese dopo l’ultimo grande lancio di Xiaomi, che è stato il 10 agosto e ha segnato il decimo anniversario dell’esistenza dell’azienda. Quell’evento si era rivelato piuttosto eccitante per alcuni, poiché oltre a celebrare un decennio di crescita per Xiaomi, alcuni dei suoi punti salienti includevano anche il lancio dello smartphone Xiaomi Mi MIX 4 e dei tablet Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro.

Dove guardare l’evento Xiaomi il 15 settembre

L’aspetto negativo durante l’evento dello scorso 10 agosto di Xiaomi è stato che il livestream era limitato al solo pubblico cinese, ma sembra che questa volta non sarà così. Nell’annuncio dell’evento, è stato comunicato che l’evento sarà trasmesso in live streaming sugli account social ufficiali, vale a dire Twitter, YouTube e Facebook. Il live streaming inizierà ufficialmente alle 22:00 di mercoledì 15 settembre e durerà circa 70 minuti, ci ha detto Xiaomi.

Cosa lancerà Xiaomi il 15 settembre?

Sfortunatamente, la società non ha ancora condiviso ulteriori dettagli, oltre a dirci quando e dove trasmetteranno in live streaming il lancio. L’azienda ha appena rilasciato un paio di importanti flagship (il Mi Mix 4 e lo Xiaomi Mi Pad 5), ma stiamo ancora aspettando il lancio del Mi 11T, il cui predecessore (la serie Mi 10T) è stato rilasciato verso la fine di settembre l’anno scorso.

Mentre lo Xiaomi 10T sfoggiava un display LCD a 144Hz l’anno scorso, Xiaomi ha cambiato le cose su uno schermo OLED a 120Hz per il Mi 11T. Una recente indiscrezione sulle specifiche ha anche suggerito che l’11T sarà dotato di un chip di elaborazione MediaTek Dimension 1200 e di una fotocamera posteriore da 64 MP a tripla lente mentre il Mi 11T Pro potrà contare sullo Snapdragon 888.

SCELTI DA NOI PER TE