Home > News su Android, tutte le novità > Netflix consente di guardare un video il cui download non è ancora terminato

Netflix consente di guardare un video il cui download non è ancora terminato

Netflix

Nonostante il mondo dei video ormai si sia spostato per il 99% verso lo streaming online, c’è ancora spazio per la visione offline dei contenuti per tutti coloro che non hanno una connessione a internet stabile e costante. Non a caso tutti i principali servizio di video streaming consentono di scaricare i loro contenuti per poi guardarli anche in assenza di connessione di rete. A queso proposito, Netflix ha fatto un ulteriore passo in avanti.

Netflix in realtà consente di scaricare alcuni contenuti per la visualizzazione offline, con funzionalità come Smart Download e per consigliare anche contenuti che potrebbero piacere. Ci sono restrizioni: alcuni titoli possono essere scaricati solo un numero limitato di volte, non si può rimanere offline per sempre e annullare l’abbonamento, ecc., ma è utile se si è pianificato un lungo viaggio e non si vuole bruciare il monte dati o non si può fare affidamento su una connessione Wi-Fi.

La novità che ha annunciato Netflix riguarda la fase di scaricamento dei contenuti. In particolare, ha annunciato che d’ora in poi è possibile guardare i contenuti multimediali parzialmente scaricati dal servizio di streaming. Non si ha bisogno del completamento al 100% del download per iniziare a guardare.

Non si tratta certo di una rivoluzione e i benefici che apporta probabilmente torneranno utili solo a una ristretta cerchia di utenti ma, come diciamo sempre, qualcosa in più è meglio che qualcosa in meno.

Per poter accedere a questa funzione, è necessario scaricare l’ultima versione dell’applicazione Netflix sul vostro smartphone o tablet Android. Qui di seguito vi lasciamo l’appbox che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

VIA

SCELTI DA NOI PER TE