Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Film potrebbe presto proporre film gratuiti supportati da pubblicità

Google Play Film potrebbe presto proporre film gratuiti supportati da pubblicità

Google Play Film

Il mondo del video streaming sta permeando il mercato multimediale come mai prima d’ora. Google lo sa bene visto che con YouTube domina in lungo e in largo il segmento dei video “non professionali”. Nella speranza però di fare breccia anche nel mondo dei film, al servizio Google Play Film potrebbe aggiungere presto una sezione in cui offrire titoli gratuiti ma supportati da annunci pubblicitari.

Il servizio potrebbe essere pronto a fornire centinaia di film agli spettatori gratuitamente, il tutto con la visione di alcune pubblicità. La notizia arriva dal teardown dell’ultima versione dell’app.

Una manciata di stringhe trovate nell’app rendono abbastanza chiaro che Google sta lavorando per fornire contenuti “gratuiti con annunci”. Un’altra stringa include informazioni che chiariscono che non saranno solo uno o due film, ma “centinaia di film” con “solo poche pubblicità”. Da un’altra prospettiva, questo sviluppo ha davvero molto senso.

YouTube e Play Film sono già abbastanza profondamente integrati l’uno con l’altro e YouTube offre regolarmente film gratuiti supportati da pubblicità (almeno negli USA). L’unica cosa che non è chiara è se i film che Play Film prevede di offrire differiranno dall’ampio elenco di quelli gratuiti che YouTube offre di solito.

Non dimentichiamo poi che Amazon, negli USA, offre già un servizio del genere, per cui Google si sta vedendo un po’ costretta a lanciarlo per non rimanere indietro.

In attesa di avere più informazioni su questo possibile servizio di film gratuiti su Google Play Film, vi vogliamo ricordare che i nuovi Google Play Services 20.12.14 preannunciano un’attesa novità per i bambini.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE